Jorg Gray 1900-14 Chronograph: i colori della dinamicità

Jorg Gray, diventa nota a livello mondiale grazie ad un testimonial d’eccezione: l’attuale presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Obama ha indossato un cronografo Jorg Gray in diverse occasioni pubbliche, onorando una serie creata appositamente in suo onore dalla casa produttrice californiana.

Tra gli esemplari Jorg Gray se ne trovano molti con un design decisamente accattivante e intrigante. Sul versante più casual e sportivo Jorg Gray ha creato i JG1900, con lunette colorate e vivaci. Tra le diverse versioni disponibili diamo un’occhiata ravvicinata alla referenza 1900-14, in arancione.

La parte più rilevante di questo segnatempo è indubbiamente il design. Con il genuino contrasto cromatico tra la cassa e la lunetta si ottiene un effetto dinamico e sportivo. La cassa è interamente realizzata in acciaio inossidabile ed è ricoperta in nero per un effetto antiriflettente. Le sue dimensioni sono generose ma non esagerate. Il diametro misura 43 millimetri, mentre lo spessore si attesta a 11 millimetri. In questo modo il JG1900-14 potrà essere facilmente indossato anche con capi relativamente aderenti.

Il movimento cronografico interno è al quarzo ed è prodotto in Giappone. I contatori sul quadrante sono posizionati alle ore 6, 9 e 12 e sono tutti dotati di lancette color arancione, esattamente come le lancette centrali. Alle ore 4 ecco la finestra bianca del datario. Purtroppo le lancette non hanno nessuna copertura luminescente e quindi questo esemplare non garantisce visibilità al buio.

Indossato sul polso l’effetto è davvero pregevole. La linea semplice e dinamica è accentuata dal resistente cinturino in pelle nera e dalla colorazione della lunetta. Per chi ama il genere, sono disponibili molte altre versioni in blu, giallo e verde sia con cronografo sia nella versione solo tempo. Ultima nota tecnica: impermeabilità garantita  fin oltre gli abissi, con la resistenza certificata che tutela a 100 metri di profondità. Jorg Gray 1900-14: per gli amanti di uno stile dinamico e lineare.

Lascia un commento