Orologio Victorinox Swiss Army ALPNACH Limited Edition 2012

Già dal nome si intuisce la forza e la potenza che esprime il design di questo orologio, studiato per i corpi militari svizzeri: Victorinox Swiss Army ALPNACH Limited Edition 2012. L’estetica riprende alcuni elementi di un elicottero da combattimento Cougar AS 532, come le pale del rotore e il cockpit, mostrate nell’aspetto aggressivo come riporta il colore nero che accorpa il tutto. Il quadrante, ovviamente nero opaco, riprende gli strumenti di bordo con innesti di colore bianco.

Le sfere delle ore e dei minuti, i contatori del cronografo delle 12 ore, dei 30 minuti e dei secondi continui, la scala tachimetrica e del conto alla rovescia stampato sulla ghiera girevole unidirezionale, sono tutti particolari rivestiti di materiale luminescente. La cassa in acciaio misura 44 mm ed è stata sottoposta a trattamento PVD nero ed è chiusa un vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso.

E’ impermeabile fino a 100 metri di profondità. Sul quadrante a ore 3, appena sotto il logo Victorinox Swiss Army, è posizionato l’indicatore di riserva di carica di circa 42 ore. Il movimento meccanico a carica automatica con cronografo è un affidabile ETA Valjoux 7750.

In PVD nero con satinatura circolare anche il fondello a vista avvitato e la corona, i pulsanti e la massa oscillante. Si allinea al quadro militare il cinturino nero in nylon balistico dotato di fibbia pieghevole. Un cronografo dall’aspetto totalmente aggressivo e militare, disponibile nella sola versione total black, Victorinox Swiss Army ALPNACH Limited Edition 2012 sarà disponibile a partire dal prossimo inverno.

Potrebbe essere dunque un ottimo regalo di Natale, prezioso ma sicuramente adatto a un uomo dalla spiccata personalità. A corredo di questo segnatempo, un cofanetto ovviamente nero a cui si unisce una placca con dove sono stati incisi il logo Victorinox Swiss Army e quello delle Forze Aeree Svizzere oltre al numero di serie dell’orologio. Sono solo 445 infatti gli esemplari creati di questo modello.

Lascia un commento