Victorinox Airboss Mach 8 Special Edition (ref. SKU# 241446 ): innovazione e funzionalità in un design accattivante

L’ “Air Boss” è per definizione il comandante d’aviazione che, in cima al ponte, determina tutte le operazioni di lancio ed atterraggio degli aeromobili. La collezione Victorinox Swiss Army Air Boss si ispira proprio a lui ed è un perfetto esempio di strumenti del tempo affidabili e precisi.

L’edizione speciale Victorinox Swiss Army AirBoss Mach 8, è stata pensata per garantire la massima funzionalità. Infatti, il design deciso e moderno di questa referenza non è il suo solo pregio.  Tra i dettagli più innovativi e notevoli del Mach 8 ricordiamo il pulsante di avviamento e stoppaggio del cronografo posizionato a ore 8, così da consentire una migliore attivazione con il pollice destro.

Datario e corona si spostano a ore 9 mentre una seconda corona a ore 2 permette di attivare la funzione chiave per l’Air Boss: il conto alla rovescia visibile sulla ghiera girevole bidirezionale intorno al quadrante.

Il movimento meccanico automatico Valjoux 7750 che mette in moto l’intero segnatempo è protetto da una resistente cassa in acciaio inossidabile spazzolato 361L di 45 millimetri di diametro. Il fondello a vista è avvitato e la ghiera interna girevole con l’apposita scala per il conto alla rovescia costituisce un dettaglio unico e raro.

Il vetro bombato che protegge il bellissimo quadrante nero con dettagli bianco-argentati è in puro zaffiro ed è stato sottoposto ad un trattamento antigraffio speciale – 1900 Vickers. I numeri e le lancette sono luminescenti e garantiscono un’ottima leggibilità anche al buio.

Osservando il quadrante sarà possibile notare i tre contatori alle ore 3, 6 e 12, rispettivamente destinati ad indicare i 60 secondi, i 30 minuti e le 12 ore. Con il cinturino in morbida pelle nera, questa referenza si trasforma in un segnatempo capace di distinguersi per caratteristiche di sportività e contemporaneamente per non perdere l’eleganza delle linee. Non trascuriamo, semmai diventa motivo di elogio, la versatilità invidiabile e unica.

Lascia un commento