Vacheron Constantin, l’orologio Petit Modèle

Vacheron Constatin lancia, poco prima di San Valentino, un orologio perfetto per rappresentare un regalo pieno di gusto e di stile. Soprattutto per le donne, grazie alle sue linee eleganti ed alle pietre incastonate, parte integranti della cassa.

Quando si parla di Vacheron Constantin si chiama in causa uno dei marchi attuali che possono vantare una tradizione lunga e valida costellata di manufatti di pregio e precisione. Si parla di ben 260 anni di lavoro in grado di produrre delle vere e proprie opere d’arte della manifattura orologiera. I suoi modelli, sempre eleganti ed appartenenti alla categoria degli orologi di lusso, hanno sempre lasciato sul mercato un’impronta netta e distinta.

Il Petit Modèle, parte della collezione Overseas, è il perfetto connubio di lusso, fascino e discrezione. Un’eleganza molto distinta e non rumorosa in grado di unire ad una perfetta figura estetica anche l’eccellenza del campo della tecnica. Si tratta di un modello che si adatta ad ogni donna: da quella più casual che lo porta tutti i giorni a quella più elegante che desidera indossarlo insieme ad un abito elegante da sfoggiare ad un cocktail. L’Overseas Petit Modèle è un vero e proprio gioiello che brilla della lucentezza dei suoi 84 diamanti taglio brillante ( per oltre un carato in totale) posti sulla sua lunetta esagonale. La cassa, dal diametro di 37 millimetri, può essere a seconda del proprio gusto scelta in acciaio o in oro rosa. E nasconde al suo interno il nuovo calibro 5300 sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin. Il fondello trasparente sul retro rende possibile osservare la  massa oscillante in oro 22 carati decorata con una rosa dei venti.

Lascia un commento