Nuovo Vacheron Constantin Historiques American 1921

Continuiamo a conoscere la linea Vacheron Constantine Historiques attraverso il Nuovo Vacheron Constantin Historiques American 1921 uno dei nuovi modelli che reinterpretano lo stile vintage di alcuni accessori di punta del brand.

Esso è, come lo stesso nome suggerisce, una revisione di un modello del 1921, dotato di una cassa coussin ridotta ma federe agli standard che andavano di moda ai tempi e relativi alla linea di appartenenza come il quadrante a lettura diagonale con corona decentrata. La storia del brand ci insegna che la referenza originale venne creata dalla Vacheron Constatine per un cliente appassionato di auto, facendo ruotare appositamente di 45 gradi in senso antiorario sia il quadrante che in movimento. La cassa in oro rosa è molto sottile e spessa solo 7,65 mm per un diametro di 36,5 mm rispetto ai 40 mm dell’orologio originale mentre il  quadrante è argentato con profilo grené  con numeri arabi e minuteria dipinti in nero e con sottili lancette a “pomme” in oro nero ossidato. All’interno dell’orologio batte il Calibro di manifattura 4400 AS a carica manuale che fornisce le indicazioni di ore, minuti e piccoli secondi per un’autonomia totale di 65 ore.

Il tutto è accompagnato da un cinturino in pelle di alligatore cucito a mano, di colore marrone scuro, con una fibra a forma di mezza croce di Malta o con cinturino, sempre in pelle di alligatore, di colore rosso brillante. Un modello di lusso il cui prezzo non è accessibile a tutti essendo, di listino, di 30.300 euro. La qualità però, è assolutamente presente senza ombra di dubbio.

Lascia un commento