Ulysse Nardin Marine Diver, l’orologio della Coppa America

L’universo sportivo e la moda, quella che strizza l’occhio al lusso, sono in costante contatto per questioni di affinità a promozione dei prodotti più esclusivi. Capita allora di fare una ricerca sulla Coppa America e scoprire che Ulysse Nardin Marine Diver sarà l’orologio di questa edizione. 

Chi non conosce la Coppa America? La più grande competizione per yacht, che quest’anno festeggia i 35 natali ed è pronta a suggellare il traguardo con una partnership d’eccezione, quella con il marchio Ulysse Nardin divenuto partner ufficiale di Artemis Racing. Per celebrare la collaborazione è stato lanciato sul mercato un Marine Diver esclusivo.

Si tratta di un orologio in edizione limitata di cui saranno creati soltanto 250 esemplari. Un segnatempo per pochi intimi, per collezionisti e appassionati del design puro. I materiali di base usati nella costruzione dell’orologio sono quelli più resistenti dall’inox al caucciù. La resistenza è essenziale nella vita in alto mare.

Il profilo originale del quadrante esprime tutta la passione per lo sport e soprattutto per la navigazione con le barche che sembrano fluttuare sull’acqua, pronte a prendere il largo. La partnership con la Coppa America è suggellata dall’insegna del team Artemis Racing e dalla scritta “Challenger 35th America’s Cup Artemis Racing” che così rendono omaggio ad un legame profondo.

I dettagli nel design si aggiungono a gli indici delle ore, alle lancette e al cinturino giallo, così come al logo Artemis Racing sotto il quadrante, tutti elementi che esprimono la solidità di una squadra. Il motivo complesso del quadrante, ad onde, ricorda le loro origini nautiche.

Lascia un commento