Ulysse Nardin Marine Diver Black Sea (Ref. 263-92-3C): lo stile giusto per un esclusivo cocktail sulla spiaggia

Con il nuovo Ulysse Nardin Marine Diver Black Sea (Ref. 263-92-3C) automatico la casa svizzera ha voluto aggiornare la sua collezione di segnatempo ispirata al tema marittimo.

Come è accaduto per un vasto numero di diver di gran lusso presentati negli ultimi due anni, il nuovo Ulysse Nardin Marine Diver Black Sea automatico è stato presentato in una cassa in acciaio inossidabile, ulteriormente migliorata da uno speciale processo di vulcanizzazione con rivestimento in gomma nera opaca.

Contemporaneamente morbido al tatto e totalmente resistente ai graffi, il rivestimento sembra essere perfetto soprattutto quando usato sott’acqua con una muta.

A dire il vero, però, chi sceglie un pezzo di questo calibro difficilmente se ne servirà per vere attività di scubadiving. Tuttavia, la combinazione cromatica di rosso e nero gli conferisce un look estremamente intrigante anche fuori dall’acqua, ottima ragione per fare un acquisto del genere. Se avete in mente di passare una giornata su una barca a motore o una notte ad un elegante festa sulla spiaggia, probabilmente questo Ulysse Nardin è esattamente ciò che fa per voi. Per il vero scubadiving rimangono sempre gli affidabilissimi Suunto.

Questo nuovo esemplare si colloca sulla scia già settata lo scorso anno: ogni edizione aggiunge qualche millimetro (o millesimo di millimetro) in modo che la cassa diventi sempre un po’ più ampia.

Nonostante il movimento che aziona l’orologio (un UN-26 automatico) sia ampio solo 25,60 millimetri, la cassa del Marina Diver ha un diametro che arriva quasi a 46 millimetri, per la precisione 45,80.

Per quanto riguarda il movimento, è necessario mettere in luce come questo non sia un pezzo prodotto in-house, ma una versione modificata dell’arcinoto ETA 2892, equipaggiato con un rotore con rivestimento opaco nero.

Per quanto riguarda il resto della referenza, val la pena mettere in luce come questa sia dotata di una lunetta unidirezionale con il tradizionale pattern a onde e di una degna dose di superluminova. Adatto fino a immersioni a 200 metri, questo Ulysse Nardin rimane comunque soprattutto un pezzo da indossare solo per il gusto di farlo.

Lascia un commento