Ulysse Nardin e il classico dalla manifattura esclusiva

Ulysse Nardin presenta un orologio della Collezione Classico con un movimento in-house concepito e sviluppato in esclusiva dalla manifattura. 

Un segnatempo dal design classico e questo era praticamente scontato, ma quello che colpisce sono soprattutto la purezza nella forma e l’eleganza naturale, il tutto condito da un calibro UN 320 che vanta una spirale ed uno scappamento ad àncora in silicio per una precisione assoluta.

Sul quadrante dell’orologio ci sono l’ora e i minuti, con i piccoli secondi e la data posizionati ad ore 6: un caposaldo del design della Collezione Classico. Con l’implementazione del movimento nel nuovo orologio, chi lo indossa può facilmente aggiustare la data in avanti e indietro, una funzione ampiamente offerta da Ulysse Nardin. In più è possibile usare la funzione di arresto dei secondi con la semplice estrazione della corona e fare affidamento su una riserva di carica di 48 ore.

Disponibile nella sua versione con il quadrante blu effetto soleil e in una versione senza tempo guscio d’uovo, entrambi con cassa 40 mm in oro, quest’ultimo ingresso nella collezione Classico mostra tutte le qualità del fatto su misura.

Molto belli nella versione classica gli orologi che hanno il quadrante illustrato con velieri e altre immagini che richiamano alla memoria l’avventura per mare e l’amore per l’esplorazione e la navigazione in particolare. Non a caso parliamo di un marchio che ricorda il fascino errante di Ulysse.

Lascia un commento