Ulysse Nardin: il Freak Vision ora si personalizza

Quando un brand si impegna per rendere unico un suo prodotto coinvolgendo in qualche modo la propria clientela ha trovato la ricetta per la vita (commerciale) eterna. E Ulysse Nardin ha mostrato di fare parte di questa élite dando modo di personalizzare il suo Freak Vision.

Da ora, grazie  alla nuova app FreakIT,  è possibile personalizzare questo particolare modello partendo dalla cassa, passando per lunetta, ponti, grinder, placchetta laterale e dispositivo di chiusura fino ad arrivare a parti del movimento stesso: come sottolinea la Maison è possibile personalizzare 22 elementi. Sono modificabili anche i materiali del cinturino (che può essere in , alligatore o tessuto, N.d.R) ed i colori delle parti personalizzabili possono addirittura arrivare a rendere possibile la selezione di tonalità come il Blu o Nero “Maverick”, il Rosso o Arancione “Freakshow” e ancora, in modo più esclusivo l’Oro Rosa “Rare”, il Grigio “Light Saber” o il Bianco “Radiant” per le cuciture

Non è abbastanza? L’app dà modo anche di richiedere incisioni al laser sul dispositivo di chiusura e sulla placchetta laterale. Va sottolineato: servono 4 mesi per avere in mano l’Ulysse Nardin Freak Vision modificato, ma ne vale davvero la pena. Ma attenzione, l’applicazione è utilizzabile in boutique selezionate dove poi l’ordine potrà essere evaso in comodità. Spiega Patrick Pruniaux, Chief Executive Officer di Ulysse Nardin:

L’app FreakIT spinge i limiti della personalizzazione su misura all’estremo. Oggi i clienti in-store Ulysse Nardin, con pochi sfioramenti e tocchi possono creare il proprio Freak Vision, unico nel suo genere, che esprima appieno la loro individualità. Il su misura è l’elemento che definisce il lusso di fascia alta.

Quanto costa la personalizzazione? Sempre 10 mila franchi svizzeri in più sul prezzo di listino del segnatempo.

Lascia un commento