Tutti in Italia aspettano lo smartwatch della Apple

Gli orologi intelligenti sono qualcosa di appetibile, curioso, che piace. Infatti un italiano su 5 in media, aspira ad avere uno smartwatch. Poi, tra tutti quelli che il mercato mette a disposizione, è “normale” che la suspence sia per l’orologio targato Apple. La casa di Cupertino fa sapere in modo velato che gli appassionati della Mela morsicata dovranno aspettare soltanto fino ad aprile. 

Il 19% degli italiani sta pensato di comprare un orologio intelligente che oltre a dare il riferimento dell’orario sia anche in grado di monitorare l’attività fisica delle persone, replicando sul polso, in piccolo, lo schermo dello smartphone con tutte le sue notifiche. Un sondaggio recente condotto da Ubs spiega che il 5% dei possessori italiani di smartphone dice che è facile che passerà all’acquisto di uno smartwatch entro 12 mesi. Il 14% degli intervistati lo ritiene abbastanza probabile. Sono 22 su 100 invece gli italiani che pur avendo uno smartphone ritengono improbabile l’acquisto di uno smartwatch.

Chiaramente, nelle mire dei produttori di smartwatch ci sono quelli che vogliono acquistarne uno. Il 43% dice di far ricadere la scelta sul Samsung Gear, ma è probabile che questa risposta dipenda dal fatto che l’Apple Watch non è ancora in commercio, anche se è già il modello preferito del 13% di coloro che vogliono dotarsi di orologio intelligente. Al terzo posto in questa brevissima classifica c’è anche il Sony SmartWatch (8%) seguito dal G Watch di LG (3%).

Il sondaggio e’ stato condotto anche in Usa, Regno Unito e Cina e tra tutti gli intervistati, i cinesi sono risultati i più interessati agli smartwatch, con il 51% che probabilmente o molto probabilmente ne acquisterà uno. Tutto il contrario degli inglesi che pensano di acquistarlo soltanto 15 volte su 100.

L’Apple Watch, comunque, sarà in commercio a partire dal mese di aprile. Lo ha annunciato alla fine di gennaio Tim Cook, che però non ha precisato una data. L’Apple Watch sarà proposto in tre versioni, standard, sport ed edition. Il prezzo parte da 349 dollari.

Lascia un commento