Tissot, il marchio del Fuorisalone

Siamo un po’ alla serie: gli orologi dei grandi eventi e anche se abbiamo invertito cronologicamente le presentazioni, oggi parliamo del cronografo che è stato emblema del Fuorisalone 2015. Si tratta sempre di un marchio svizzero, Tissot, così come Swatch e Braccialini sono gli orologi dell’Expo 2015

Tissot è stato il cronografo ufficiale del Fuorisalone 2015. Il brande svizzero ha addirittura presentato a metà aprile il concept “una settimana di sole per un anno di energia“.

cop17

Il concept nasce dal fatto che il brand in questione ha presentato il suo orologio tattile ad energia solare, l’avveniristico Tissot T-Touch Expert Solar che è un multifunzione che esposto soltanto per una settimana alla luce del sole riesce ad immagazzinare l’energia necessaria per funzionare un anno intero.

Con la partnership con il Fuorisalone, questo brand è riuscito a fare almeno due cose: a testimoniare con i suoi prodotti la coesistenza proficua e pacifica dell’innovazione e della tradizione e poi ha dimostrato la voglia – che è anche una necessità – di condividere i risultati della ricerca in un’ottica di crescita aziendale e sociale.

A Milano sarà possibile visualizzare dal vivo questo esemplare di orologio che è stato presentato ufficialmente prima del Fuorisalone a Baselworld 2015. Il design è semplice, con la cassa circolare e i numeri scritti sulla corona. Un orologio che oltre ad essere molto leggibile dà indicazioni sul meteo, sull’altimetria, ha un cronometro, un timer e garantisce la possibilità d’impostare facilmente anche la sveglia.

Ad un occhio attento appare come un orologio dal design sportivo che coniuga in modo perfetto indicazioni analogiche con aspetti digitali. Un capolavoro.

Lascia un commento