San Valentino 2021, gli orologi da regalare

San Valentino è arrivato: quali orologi regalare per celebrare questa festa? Un segnatempo può essere il dono adatto in  una simile occasione, ma si rende necessario eseguire una scelta dettata dal buon gusto e dalla conoscenza tecnica per fare centro davvero.

san valentino apple

Apple Watch 6 una buona scelta

Dando uno sguardo a quella che è l’offerta di questo 2021 nel campo degli orologi va detto che la scelta si riduce sostanzialmente a due grandi filoni: quello dei classici e quello degli smartwatch. Ovviamente a rappresentare un importante discriminante è il costo di questi esemplari che Può variare in modo sostanziale a seconda della marca e tipologia scelta. Regalare un orologio a San Valentino consente non solo di esprimere il proprio amore nei confronti della persona che si ama ma anche regalargli effettivamente qualcosa che potenzialmente potrà indossare a lungo e in molte differenti occasioni.

Se si ha un budget abbastanza importante e non si ha paura di spendere l’Apple Watch 6 o di serie inferiori può essere l’elemento giusto al momento giusto. Questo smartwatch possiede davvero tutto ciò che uno sportivo o una persona appassionata di tecnologia ma allo stesso tempo attenta alla sua salute possa desiderare: tra le skill che mette a disposizione del suo possessore ve ne è una in grado di misurare l’ossigeno nel sangue con una precisione decisamente più alta degli smartwatch di bassa fascia. Tra le altre cose, nel caso venisse scelto il colore rosso, fino al 30 giugno il 100% del costo verrà devoluto al programma Covid-19 Response del Global Fund.

Quello della Apple è uno dei principali smartwatch completi presenti sul mercato: ciò non significa che con budget differenti non si possa fare altrettanto con brand più vicini alle tasche di chi non ha fondi illimitati da spendere.

Grandi classici scelta altrettanto valida

swatch san valentino

Quando si parla di classici in materia di orologi viene abbastanza facile pensare a grandi marchi svizzeri. Tra le tante offerte di questo San Valentino 2021 va detto che Hublot è il brand sul quale puntare se si vuole regalare un orologio resistente ai graffi, anallergico e dallo stile elegante ma sbarazzino allo stesso tempo.

Ceramica e acciaio sono i materiali sui quali puntare quando si è alla ricerca di un orologio da uomo che offra non solo un’estetica piacevole e sportiva ma anche la presenza di movimenti importanti che all’interno di queste casse sono ben protetti e quindi potenzialmente durevoli nel tempo. Se si desidera qualcosa di più sbarazzino si può sempre puntare sulla Swatch e le sue decine di modelli eclettici e mai scontati: un modo semplice per fare una bellissima figura regalando un segnatempo funzionale e funzionante.

Lascia un commento