Lenovo Watch 9, orologio ibrido low cost

Vi sono degli orologi molto interessanti dal prezzo incredibile ed il Lenovo Watch 9 rientra perfettamente in questa categoria: parliamo infatti di un ibrido dalle specifiche tecniche notevoli e caratterizzato da un prezzo davvero basso per ciò che offre.

Non si può che considerarlo come tale se si pensa che ha un corpo in acciaio inossidabile, un’impermeabilità pari a  50 metri di profondità ed un prezzo di circa 20 euro nei quali sono comprese le funzioni di rilevazione dei passi, la segnalazione di notifiche dallo smartphone collegato ed il monitoraggio del sonno. Il vero problema è che ancora non è stato messo in vendita nel nostro paese: la Lenovo ha annunciato lo smartwatch ibrido in questione solo in India per il momento ed è un accessorio spettacolare, analogico ma intelligente che può essere indossato in qualsiasi occasione formale ed informale.

Il quadrante è protetto da vetro zaffiro ed è accompagnato da un cinturino in silicone: esso non è quello classico degli smartwatch ovviamente, quindi manca il display ma non la possibilità di collegarlo ad uno smartphone in modalità wireless tramite un’applicazione dedicata, cosi’ da poter avere accesso ad una serie di funzionalità intelligenti tra cui la vibrazione quando si ricevono notifiche. Interessante  l’azione “scatto” che consente di eseguire una foto solo scuotendo l’orologio.

Esso è compatibile sia con iOS che con Android ed è perfetto anche per gli appassionati di fitness: una carica gli consente di funzionare per circa 12 mesi. Per chi volesse, da oggi è disponibile sui mercati cinesi per un prezzo pari  a circa 17 euro.

 

Lascia un commento