Tag Heuer Connected Modular 45 edizione limitata Giro d’Italia

Il rapporto tra il Giro di Italia e Tag Heuer è ben conosciuto e solido da moltissimi anni e come lo scorso anno il brand ha pensato di collegare alla rassegna sportiva un orologio ufficiale che in questo caso è il Tag Heuer Connected Modular 45 edizione limitata Giro d’Italia.

Il modello originale ha già fatto conoscere quelle che sono le sue caratteristiche: in questa versione, se possibile, perlomeno a livello estetico, si è riusciti a raggiungere quella che potrebbe essere definita la perfezione.  Il cronografo della maison infatti ha guadagnato un bracciale rosa da indossare tanto quanto il quadrante digitale che al bisogno potrà essere impostato in grigio scuro. L’orologio è accompagnato da uno speciale packaging con cinturino di riserva nero e maglia Castelli da ciclista con logo TAG Heuer. Unico difetto? Sembra che siano già stati prenotati quasi tutti gli esemplari disponibili. E non stupisce se si pensa anche alla dotazione tecnica di questo esemplare ed al fatto che sia venduto per soli 1900 euro.

Parliamo infatti comunque di un orologio in metallo in grado di supportare tutta una serie di tecnologie (Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC- Near Field Communications, N.d.R.) e di essere collegato ad uno smartphone. Il display consente all’utente di gestire tutto quanto grazie all’applicazione collegata e anche grazie al servizio di assistenza vocale di Google. Insomma Tag Heuer non poteva scegliere modello migliore da legare ufficialmente al Giro d’Italia che quest’anno partirà direttamente da Gerusalemme il 4 maggio per 21 tappe ed oltre 3500 chilometri sui quali i ciclisti più preparati si sfideranno all’ultimo secondo.

Lascia un commento