TAG Heuer, edizioni limitate dedicate a Muhammad Ali

Qualche giorno fa sono state presentate da TAG Heuer, nel corso di uno evento dedicato che ha avuto luogo a Londra, le nuove Special Edition Carrera dedicate a Muhammad Alì, atleta e pugile che non ha bisogno di presentazioni.

L’evento ha avuto luogo presso la palestra BXR London in collaborazione con The Muhammad Ali Center e, nota di colore,  ha avuto tra gli ospiti Larry Holmes, uno dei soli cinque pugili che abbiano mai sconfitto l’uomo. Messo da parte il lato glamour della serata, i veri protagonisti sono stati gli orologi: pur essendo una rivisitazione della prima collezione lanciata lo scorso anno, gli accessori presentati hanno dimostrato di avere un appeal molto spiccato e di tendenza. Essi sono ispirati allo stop watch Heuer Ring-Master del 1957, in grado di misurare tempi di diverse discipline sportive.  Entrando nello specifico del TAG Heuer Carrera Muhammad Ali si può immediatamente notare la sua cassa in acciaio da 43 millimetri e ben due corone: quella tradizionale a ore 3 per impostare l’ora ed una ad ore 10, appositamente pensata per girare il réhaut.

Sul fondello dell’orologio è incisa un’immagine di Muhammad Ali accompagnata dalla sua firma. Sono due i set di colori messi a disposizione del quadrante: uno con la marcatura rossa per i tradizionali incontri di boxe dei pesi massimi, 15 rounds di 3 minuti, l’altra con marcatura color crema per gli incontri di boxe dilettantistici, 2 minuti per rounds. Il cinturino, a seconda delle versioni è in pelle nera o blu o in acciaio con il quadrante in opalino blu.

Lascia un commento