Super Titanio di Citizen, il potere della materia al servizio dell’orologeria

Quando la natura ha creato il titanio non aveva immaginato che Citizen potesse trasformare questo materiale e renderlo un ottimo alleato dell’orologeria. Ecco come si è arrivati invece al Super Titanio, un orologio indiscutibilmente originale. 

La presentazione di Super Titanio deve essere affidata alle parole dell’azienda. Ecco come si descrive questo orologio fantastico.

Roger Dubuis Tourbillon Volante Squelette in Titanio

Nel 1970 Citizen, prima nella storia, ha realizzato un orologio utilizzando un minerale estremamente leggero e con ottime doti di resistenza: il titanio. Fu un risultato straordinario, ma Citizen non si accontentò perché concepisce l’innovazione come un percorso dove ogni passo non è un punto di arrivo ma è ciò che spinge a farne subito un’altro. E’ così che ha inizio una sfida ai limiti della materia che ha portato alla creazione del Super Titanio, con le sue doti di leggerezza e una resistenza cinque volte superiore a quella del titanio stesso.

Il Super Titanio creato da Citizen ha eccezionali caratteristiche di robustezza: la sua resistenza è cinque volte superiore a quella del titanio mantenendo una straordinaria leggerezza. È un materiale che non ha eguali nel settore ed è realizzato direttamente da Citizen in esclusiva per i suoi orologi.

Leggerezza e resistenza

Il titanio viene estratto dai minerali Ilmenite e Rutilio e ha spiccate caratteristiche di robustezza, resistenza alla corrosione e all’abrasione. Ma la sua caratteristica principale è la leggerezza: è il 40% più leggero dell’acciaio inox a parità di robustezza. Le sue proprietà lo hanno reso prezioso e indispensabile per l’industira aereonautica e aereospaziale.

Il Super Titanio di Citizen mantiene la straordinaria leggerezza del Titanio ma ne amplifica notevolmente la resistenza portandola a cinque volte tanto. Indossare un modello Citizen in Super Titanio significa avere al polso un orologio estremamente resistente ma incredibilmente leggero.

Lascia un commento