Citizen Supertitanio Crono: leggero come una piuma, elegante come un battito d’ali

Citizen si presenta sul mercato italiano con una nuova generazione di orologi al Supertitanio. Da sempre la scelta di materiali innovativi ha caratterizzato la storia di questa casa produttrice di orologi. Basti pensare che nel Maggio 1970 Citizen è stata una delle prime case a lanciare sul mercato un orologio realizzato in titanio (il famoso X8 Chrono Meter). Il pionierismo è una qualità che caratterizza Citizen tutt’oggi. Non a caso, la maison di origini giapponesi possiede le tecnologie più avanzate per la produzione degli orologi in titanio. Il supertitanio che viene proposto oggi si presenta come un materiale fino al 40% più leggero dell’acciaio inossidabile e più resistente di 5 volte rispetto allo stesso. Il segreto sta nella sua speciale lavorazione, mutuata dal trattamento dei materiali utilizzati in campo aerospaziale.

Se l’eccellenza tecnica di Citizen è di fatto indiscutibile, non possiamo certo trascurare le doti estetiche di questa nuova serie al Supertitanio. Occhi attenti saranno in grado di cogliere l’essenza di questi esemplari solo apparentemente classificabili come comuni orologi sportivi. La lunetta lucida e sporgente fa da cornice ad un quadrante dalle linee dinamiche e moderne, capace di conferire un taglio innovativo all’intera referenza. I colori disponibili spaziano dal nero, al grigio, al bianco fino al blu. Una sottile attenzione ai dettagli è intuibile dalla scelta di abbinare diversi colori delle lancette al quadrante. La versione in grigio (ref: AT2021-54H), ad esempio, si fregia di un’elegante lancetta gialla per i secondi centrali.

I tre contatori con funzioni cronometriche sono rispettivamente posizionati alle ore 2, 10 e 6 e sono azionati dai pulsanti quasi invisibili posizionati sul lato destro della cassa. La finestra del datario si apre con discrezione alle ore 4. Il tutto è protetto dall’esclusivo vetro in zaffiro minerale purissimo. L’elegante bracciale alterna parti lucide a parti satinate e sostiene la cassa con miracolosa leggerezza. Il perfetto equilibrio tra stile e performance si realizza qui: Citizen Crono in Supertitanio.

Lascia un commento