Sevenfriday Q2/03 “Choo-Choo” Edition

Sevenfriday Q2/03 “Choo-Choo” Edition è un modello visionario nell’estetica e perfetto per chi ama quei modelli che oltre ad una buona tecnica possiedono un significato “nascosto”. In questo caso, come anche il particolare nome indica, si tratta di un tributo al treno come mezzo di trasporto.

Il modello è stato creato usando i colori nero, grigio e rame al fine di riprendere letteralmente i colori del pannello di controllo di un treno. Il disco decentrato a ore 12 con l’indicatore AM/PM lascia intravedere il movimento posto alla sua base, ovvero il calibro automatico Miyota 8219. Esso presenta una platina satinata a forma di C con logo Sevenfriday, un bilanciere a vista e un’autonomia di marcia di 40 ore.

Il tutto all’interno di una cassa rotonda con gli angoli quadrati (44,3 mm x 49,7 mm) in acciaio sabbiato PVD color carbone. E’ divertente osservare come il design del quadrante ricordi i manometri presenti sulle locomotive: a livello tecnico è rivestito con  vetro minerale temprato ed il disco dei minuti presenta un anello esterno nero con indici e numeri metallici ogni 10 secondi dal 10 al 60 mentre il disco dei secondi è nero opaco con numeri metallici ogni 5 secondi da 0 a 20.

Insomma, un accessorio dotato di una certa interessante complessità, dotato di una impermeabilità pari a 30 metri, un fondello chiuso in acciaio lucido con un chip NFC. A cosa serve quest’ultimo? E’ stato incorporato per rendere possibile verificare l’autenticità dell’orologio attraverso un’app. Il tutto  unito ad un cinturino in pelle cerata “crazy horse” per un prezzo di 1.320 euro che vale la pena di spendere se si è amanti del genere.

Lascia un commento