Rolex Submariner, il secondo polso più cercato

L’azienda Rolex è molto importante nel mondo non solo per gli orologi che ha saputo regalare, ma anche per gli ingranaggi che ha messo a punto e sono specifici per gli orologi da polso. I modelli più noti tra i Rolex, sono quelli pensati per chi fa immersione come il Rolex Submariner.

Rolex Submariner è uno degli orologi più ricercati dai collezionisti che sono disponibili a spendere anche parecchio per mettersi in casa un Rolex indossato da James Bond. Un sito che dedica molto spazio agli orologi da collezione, rende nota un’opinione sul Submariner di Luca Carboni che come molti sanno è un conoscitore esperto di orologi:

E’ l’emblema della superiorità in quanto a impermeabilità. Il Submariner Date può arrivare fino a una profondità di 300 metri/1000 piedi ed è dotato di una lunetta unidirezionale per una indicazione sicura dei tempi di immersione. Le sue infinite capacità sono state rilevate in occasione di imprese oceaniche e nelle spedizioni in Antartide, dove ha superato senza problemi temperature anche sotto ai 45°C. A carica automatica, questo Rolex può avere la cassa in acciaio 904L (abitualmente impiegato nell’industria chimica per garantire la massima resistenza all’erosione) o in oro. Il bracciale è formato da più di cento parti snodabili, mentre i bordi sono scolpiti e levigati per assicurare un grande confort. Grazie al nuovo disegno, la fibia si apre e si chiude con maggiore facilità e la lunghezza può essere regolata personalmente.

Un orologio quindi che oltre ad essere bello è anche affidabile. Non passa mai di moda e forse anche per questo è definito un secondo polso ed è ricercato in tutto il mondo come uno degli investimenti più azzeccati di sempre.

Lascia un commento