Rolex GMT-Master II 2019 “Batman”

Baselworld, quando si parla di Rolex, porta con sé sempre novità e conferme: per ciò che concerne l’Oyster sportivo, il brand sembra volere )(nonostante alcune modifiche) puntare principalmente sulla tradizione con il suo GMT-Master II 2019 “Batman”.

Un segnatempo aggiornato tecnologicamente rispetto alla sua vecchia versione con tanto di bracciale Jublilé di accompagnamento. Volendo essere scontati si potrebbe dire che squadra che vince non si cambia: è uno dei primi pensieri che si hanno osservando questo orologio Rolex. Ma è pur vero che tale ragionamento non fa una piega se si pensa alla risposta che gli appassionati di questo brand hanno da sempre mostrato nei confronti dello GMT-Master II.

Rolex ha puntato a stupire e catturare l’attenzione, proprio nel momento in cui i “bene informati” parlavano di una uscita di produzione del modello: qualcosa che va indagata a fondo dato che sembra che il precedente segnatempo della collezione non figuri nemmeno nella versione aggiornata della stessa. Il Rolex GMT-Master II 2019 “Batman” presenta una lunetta girevole bidirezionale dotata di un disco Cerachrom con graduazione a 24 ore bicolore in ceramica blu e nera.

La cassa in acciaio è sempre di 40 mm di diametro con un’impermeabilità garantita di 100 mt di profondità mentre al suo interno batte il Calibro 3285, il movimento in house con secondo fuso orario più aggiornato caratterizzato da una riserva di carica di 70 ore. Il prezzo per questo gioiellino tanto voluto dagli appassionati in ogni sua versione è di 8.600 Euro: prezzo accettabile più per il valore del brand e della collezione che effettivamente per quel che offre rispetto ad altri modelli di pari prezzo.

Lascia un commento