Rolex, Breitling e i testimonial come Brad Pitt

Rolex e Breitling sono due marchi tra i più importanti nel mondo dell’orologeria. E pur senza aver bisogno di presentazioni hanno però necessità di testimonial di livello come Brad Pitt e altri importanti nomi.

Rolex e i destro, configurazione rara

Per quel che concerne la Rolex, un brand che non avrebbe bisogno di presentazioni, il testimonial al momento più sulla bocca di tutti negli Stati Uniti è senza dubbio Russell Westbrook. Un giocatore dell’NBA che è impossibile non definire fuori dagli schemi e che si adatta a essere rappresentante della maison perché lei stessa ha deciso di sfruttare l’onda dell’atleta, dando vita a una linea importante a fine marzo che si adatta alle sue (e non solo) caratteristiche. Russel è infatti mancino e sta indossando in questo momento un Rolex GMT-Master II con lunetta nera e verde presentato lo scorso marzo presso Watches & Wonders.

È importante sottolineare una cosa: nonostante i tre lanci di GMT diversi negli ultimi cinque anni, era da tempo che non avveniva un lancio che riguardasse delle configurazioni rare. E come sottolineato in precedenza nel modello di Westbrook, il datario e la corona si trovano a sinistra. Particolarità di quei modelli che sono stati pensati appositamente per essere indossati dai mancini, ovvero un destro.  Parliamo di orologi che è già difficile trovare in generale e ancor di più questo assunto è valido negli esemplari di lusso.

Per fare un esempio basato sulla Rolex stessa dei destri su misura sono stati fatti per personaggi famosi come Chaplin: in questo caso abbiamo una serie completa.

Brad Pitt e la Breitling

Avevamo nominato anche la Breitling in precedenza. Nel suo caso il testimonial di cui non sapevamo di avere bisogno è Brad Pitt. Un approccio diverso alla vita e alla carriera rispetto a quello dell’atleta che appare però essere perfetto per un modello come il Breitling Navitimer B01 Cronografo 43.  Soprattutto per via delle scelte sartoriali che sono state fatte per quel che riguarda il tour di promozione del film Bullet Train.  Decisioni alle quali ha collaborato anche l’attore, che ama questo marchio di orologi, e prese da Haans Nicholas Mott, che realizza vestiti su misura solo per clienti selezionati.

Il sarto ha un approccio molto particolare alla moda: la sfrutta per far sì che il proprio cliente possa lanciare un messaggio. E in questo caso è riuscito nell’intento di riportare Brad Pitt a essere a colori. Tutto sulle sfumature dell’arancione, colore particolarmente gradito all’attore. Il quale ha preferito puntare sul blu ghiacciaio di un orologio che risalta in modo particolare.

Lascia un commento