Rolex Gmt Master I e Gmt Master II: trova la differenza

di Valeria

C’è qualche differenza tecnica tra il Rolex Gmt Master I e e il Rolex Gmt Master II? Lecito chiederselo, ed ecco giungere pure la risposta, girovagando e curiosando qua e là per i forum di appassionati Rolex.

Una differenza evidente c’è. Il Rolex Gmt 2 ha la sfera gmt indipendente. Ciò significa che può essere regolata da sola e in questo modo non segue la sfera normale delle ore. Può essere dunque impostata indicando un altro orario. Inoltre, spostando la ghiera, si potranno avere 3 indicazioni di orario per 3 fusi orari diversi.

Per mille altre curiosità, la soluzione è la monografia Rolex GMT–MASTER. Una ricchissima edizione di ben 300 pagine, come vi raccontavamo qualche tempo fa, scritta nel 2007 da Lele Ravagnani, perito ed esperto con oltre 30 anni di esperienza nel settore degli orologi, insieme a Guido Mondani, uno dei collezionisti Rolex più conosciuti al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>