Rifle dà vita ad una collezione di orologi

Rifle, brand toscano specializzato nell’abbigliamento casual e jeanswear dal 1958, con oltre 100 milioni di pezzi denim venduti, ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura, ha deciso d’intraprendere la produzione di orologi. 

Rifle entra nel mondo dell’orologeria presentando una collezione di orologi da polso unisex che sfruttano materiali naturali e di prima qualità. Attraverso il legno, materiale innovativo, versatile ed eco-friendly, ci si lancia in una nuova avventura stilistica e commerciale. Askanews che ribadisce l’importanza e la signorilità nella scelta delle essenze di acero, sandalo e zebrano, aggiunge

rifle

Essenze di acero, sandalo e zebrano vengono sapientemente mixate con tele denim e pelle: nasce cosi un orologio nuovo sul mercato, del tutto originale e al tempo stesso elegante. La scelta del legno rappresenta per Rifle un forte legame con le sue origini nonché un chiaro simbolo di rispetto ed esaltazione per ciò che la natura ci offre. Gli orologi, progettati e curati da mani esperte nei minimi dettagli, sono garanzia di originalità e unicità. L’intera collezione è disponibile online al sito www.riflewatches.com.

Ecco anche il perché della scelta delle essenze indicate. È il sito ufficiale dedicato alla collezione a spiegarlo:

ACERO – Di origine europea, cresce ovunque. Legno molto duro e compatto, con la grana fine, adatto a lavori di intarsio; il colore è bianco tendente al giallo o al rosa, a volte bruno rossastro.

SANDALO – La pianta è originaria dell’ India meridionale, dall’ Indonesia orientale e dell’ Australia settentrionale, ma oggi cresce nelle foreste tropicali e subtro-picali di differenti Paesi. Il legno, duro e compatto, è ricavato da due diverse specie: il “sandalo bianco” e il “sandalo rosso”.

Zebrano / Zingara / Zebrawood – L’ albero cresce in tutta l’ Africa Equatoriale, particolarmente in Camerurn e nel Gabon. La sua caratteristica venatura presenta ottime doti decorative.

Lascia un commento