Richard Mille 11-03 McLaren Automatic Flyback Chronograph

Il Richard Mille 11-03 McLaren Automatic Flyback Chronograph è un’accessorio sportivo non adatto forse a tutti dal punto estetico ma senza dubbio un esemplare interessante dal punto di vista della tecnica e della manifattura orologiera.

L’RM 11-03 McLaren Automatic Flyback Chronograph è il primo frutto della collaborazione tra la casa automobilistica e la maison ed è stato presentato ufficialmente presso l’88° Salone Internazionale dell’Automobile, dal CEO di McLaren automotive, Mike Flewitt e da Richard Mille CEO di Richard Mille. Come molti altri modelli che hanno invaso questo 2018 nel settore parliamo di un’edizione limitata, in questo caso a 500 pezzi. Il costo, va detto, è proibitivo per moltissime persone: 180mila franchi non sono una cifra alla portata di tutti.

La cassa dell’ RM 11-03 McLaren è composta di Carbonio TPT e Orange Quartz TPT: il risultato è un elemento cal contempo molto resistente e leggero in grado di riprendere al meglio quelli che sono i colori della McLaren. Fattore da non ignorare ed in questo risiede la genialità della Richard Mille, il materiale utilizzato per la cassa è in grado di migliorare quelle che sono le prestazioni meccaniche dell’ RM 11-03 garantendo perfetta resistenza anche in condizioni estreme. Gli elementi inseriti in titanio sono stati plasmati per ricordare alcune specifiche parti dell’auto McLaren 720S.  All’interno del Richard Mille 11-03 McLaren batte il calibro automatico RMAC3, lanciato per la prima volta nel 2016 all’interno di un cronografo flyback del brand: esso assicura ben 55 ore di riserva di carica. Un modello quindi importante nell’aspetto, sebbene pensato per uno specifico target, e nella composizione tecnica.

Lascia un commento