La precisione del Chronoswiss Timemaster Chronograph Skeleton

chronoswiss-timemaster

La precisione è svizzera per antonomasia e ancora di più lo diventa se ci rivolgiamo ad una grande marca di orologeria svizzera che si dedica alla produzione di cronografi. E’ il caso di Chronoswiss e del suo  Timemaster Chronograph Skeleton, novità assoluta presentata a Baselworld 2014, che ripropone in modalità scheletrata uno dei più famosi orologi della Maison. 

Breitling presenta il nuovo cronografo Navitimer GMT

All’interno di questo orologio, infatti, tutti i segreti del movimento sono visibili. Il calibro che monta questa pezzo è un calibro meccanico, cronografico, arricchito da una decorazione in filigrana che rende l’estetica del pezzo ancora più pregiata.

Il cronografo multifunzione Breitling Emergency II

Dal punto di vista estetico è soprattutto il nero a dominare in questo orologio marcatamente sportivo e dinamico. La cassa si presenta in acciaio inox ed è arricchita da una lunetta realizzata in un particolare materiale antigraffio, il  DLC (“Diamond-Like Carbon”) resistente agli urti. Anche sulla lunetta, inoltre, si trova una scala tachigrafica e inserti in materiale visibile anche al buio. 

Il quadrante dell’orologio è però disponibile in due diverse varianti. La prima in colore nero opaco e la seconda, che potete vedere in foto, in colore argento opaco con lancette di colore acquamarina in contrasto. Oltre alle funzioni cronografiche c’è la possibilità di osservare anche la data ad ore 3.

Le lancette presenti in questo orologio sono quindi ore, minuti, cronografo centrale, piccoli secondi continui, contatore dei 30 per i minuti e contatore a 12 per le ore. Impermeabile fino a 100 metri, molto bella anche la corona, con forma a cipolla.

 

Lascia un commento