Il cronografo multifunzione Breitling Emergency II

breitling

Per tutti gli appassionati di sport estremi c’è oggi a disposizione uno strumento che non li lascerà mai soli. Si tratta di un cronografo multifunzione di ultima generazione, l’innovativo Breitling Emergency II, il quale può essere considerato un vero e proprio dispositivo di sopravvivenza da polso. 

Questo orologio è infatti da utilizzare in tutte le situazioni in cui la propria sopravvivenza può essere in pericolo perché possiede al suo interno il primo localizzatore di soccorso bifrequenza mai montato su un orologio, utile in caso di operazioni di salvataggio.

Con questo orologio si può infatti comunicare la propria posizione con precisione e guidare le operazioni di salvataggio. Al suo interno gira un piccolo processore la cui prima versione è stata progettata nel 1995 insieme a noti istituti scientifici.

In questa nuova versione, tuttavia, sono state aggiunte una serie di accortezze tecniche che hanno reso il cronografo ancora più prezioso. Il microtrasmittente bifrequenza (PLB – Personal Locator Beacon), ad esempio, impiega in modo alternato la frequenza analogica e quella digitale durante le 24 ore e opera secondo lo standard COSPAS-SARSAT, un sistema internazionale satellitare di allarme e soccorso che garantisce una copertura globale, Poli inclusi.

L’altra novità è costituita dal suo inedito sistema di antenne incorporate, che permette la trasmissione delle due frequente in spazi davvero contenuti i ridotti, sfruttando le diverse altezze di una sola antenna. Una soluzione del tutto nuova nel ramo del soccorso.

Sono poi abbinate a questo orologio in titanio da 51 mm di diametro tutte le funzioni speciali di un cronografo come cronografo a 1/100 di secondo, allarme-sveglia, conto alla rovescia (timer), secondo fuso orario, calendario multilingue e indicatore dell’esaurimento della batteria. Completato da bracciale in titanio o cinturino in caucciù.

Lascia un commento