Breitling Premier B01 Chronograph 42 Norton Edition

Il Breitling Premier B01 Chronograph 42 Norton Edition è senza dubbio un orologio che racchiude in sé quelli che sono i punti forti di due brand che si sono voluti unire in una incredibile partnership, sia dal punto di vista estetico che tecnico.

Ingegneria britannica con la Norton, nota per le sue pazzesche motociclette e manifattura svizzera con la Breitling che non ha di certo bisogno di presentazioni. Questo modello è parte della collezione Premier di Breitling, una linea molto attenta allo stile ed alla moda che in questo caso esprime tutta la sua forza urban chic regalando a coloro che lo scelgono eleganza e versatilità. Ha sottolineato Georges Kern, Ceo di Breitling:

Breitling e Norton sono entrambe aziende innovative e imprenditoriali e si avvalgono di una forte eredità. Questo nuovo orologio onora la grande partnership tra questi due marchi ambiziosi.. Penso che chiunque lo indossi potrebbe improvvisamente riuscire a sentire in sottofondo la canzone “Born to be Wild”.

Dello stesso avviso è Stuart Garner, Ceo di Norton:

Il nuovo Premier Norton Edition di Breitling incorpora elementi del DNA di entrambi i marchi, offrendo agli appassionati di orologi da polso e di motociclette un’opportunità unica per esprimere la propria individualità, e incarna perfettamente la natura dei nostri marchi.

E come dare loro torto? Ci troviamo davanti ad una cassa di acciaio di 42 mm di diametro, con un’impermeabilità pari a 100 mt di profondità che dà spazio al logo Norton su una targhetta sul lato sinistro della cassa: sul fondello trasparente sono raffigurati il logo e una motocicletta Norton. Lancette ed indici dorati e contatori ad ore 3 ed ore 9 in argento si sposano perfettamente con il cinturino in pelle non trattata di colore marrone e stile vintage. All’interno, l’immancabile calibro Br-01 dotato di 70 ore di riserva di carica.

 

Lascia un commento