Breitling for Bentley e la voglia di vincere

Quello che esprimono gli orologi sportivi è un estremo dinamismo, un’innata voglia di vincere. A volte si tratta di orologi celebratici che esprimono già in nuce il senso della vittoria. Sono orologi vincenti adatti soltanto agli amanti della competizione. È quel che accade con il cronografo Bentley GT3.

Il nuovo cronografo Bentley GT3 nasce come omaggio alla Continental GT3 e alle vittorie di Bentley nelle gare automobilistiche, e il suo carattere sportivo è indiscusso. Siccome è riservato ai vincenti non è proposta una produzione su larga scala ma un’edizione limitata a 500 esemplari con cassa di titanio nero, quadrante in fibra di carbonio, un sistema inedito di doppi contatori e un movimento automatico certificato come cronometro. 

Il gusto della competizione è da sempre al centro dell’universo Bentley. Il costruttore britannico, vincitore per ben cinque volte della 24 Ore di Le Mans negli anni 1920-1930, ha riaffermato il suo glorioso passato sportivo piazzandosi nel 2003 ai primi due posti su quel mitico circuito. Breitling, sponsor principale del Team Bentley, ha festeggiato quella vittoria dando vita a un cronografo battezzato «Bentley Le Mans» – un evento che ha segnato l’inizio della bella avventura Breitling for Bentley. 

Nel 2014 Bentley ha fatto un ritorno trionfale – nella categoria GT3 – con un nuovo bolide capace di prestazioni eccezionali: la Continental GT3. Grazie a questo prodigio di ingegneria sportiva la marca britannica ha ottenuto ben presto brillanti successi, fra cui due vittorie a Silverstone (Regno Unito) e sul circuito Paul Ricard di Le Castellet (Francia). E nella stagione 2015 ha già conquistato lusinghieri piazzamenti salendo sul podio in Europa, in America e in Asia.

Per festeggiare questa nuova ventata di successi, Breitling for Bentley lancia in pista un’edizione limitata chiamata non a caso Bentley GT3: un fiore all’occhiello per stile e prestazioni, degno del bolide di cui ha preso il nome.

Lascia un commento