Orologio Patek Philippe Lady Complication

Per una donna moderna, che ama le sfide e anche le complicazioni, nella vita come negli orologi, Patek Philippe propone il modello Lady Complication una modello di inestimabile valore. E’ una questione di stile, di charme, di come ci si pone: la maison ginevrina sa bene queste cose, e vuole che le sue donne primeggino per eleganza e classe, ma che siano anche portatrici di un inconfondibile tendenza di un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni.

Patek Philippe ha realizzato per loro un orologio da polso con l’indicazione delle fasi lunari a ore 4 e la lancetta dei piccoli secondi a ore 8. Un bello scrigno per la più romantica, la più poetica e la più femminile delle complicazioni rappresenta una vera impresa nel campo della miniaturizzazione.

Grazie ad una costruzione ingegnosa e all’utilizzo del calibro a carica manuale il più piccolo movimento meccanico che possa fregiarsi del Sigillo di Ginevra Patek Philippe riesce ad integrare in questo movimento il meccanismo di indicazione delle fasi lunari pur conservando un profilo ultrapiatto.

Le fasi di luna vengono indicate in una finestrella di grandezza inconsueta per un orologio da donna. Ma il meccanismo delle fasi lunari si distingue anche per la sua precisione: occorrono infatti 122 anni per arrivare allo scarto di un solo giorno rispetto al ciclo lunare effettivo. L’orologio complicato da donna viene proposto in una versione in oro bianco 18 carati, con un magnifico quadrante color antracite, che al centro si adorna di onde concentriche realizzate a guilloché. Un decoro raffinato, che crea giochi di luce ed ombre.

La luna dai riflessi d’argento evolve la sua forma in un cielo blu notte. La danza delle ore è scandita su 12 indici in diamanti da eleganti lancette feuille in oro 18 carati ossidato nero. La forma semplice e pura della cassa rotonda in stile Calatrava viene messa in risalto dallo splendore di 60 diamanti incastonati sulla lunetta.

I piccoli secondi sono indicati su un quadrante ausiliario impreziosito al centro da un motivo guilloché. Per sottolineare l’aspetto prezioso di questi modelli con diamanti, Patek Philippe propone un nuovo cinturino satin, originale e molto femminile: un tocco di classe e di sensualità. La versione in oro bianco, si adorna di un cinturino grigio coordinato con il quadrante antracite. Quanto alla versione in oro giallo anch’essa viene proposta con un nuovo cinturino satin bruno coordinato con il suo quadrante guilloché color cioccolato.

Lascia un commento