Orologio Hanhart M39

I nuovi modelli Hanhart presentati al Salone Mondiale di Basilea annoverano nelle file della casa tedesca una serie di segnatempo che riprendono gli elementi peculiari e caratteristici del passato e dell’esperienza decennale fatta di esemplari raffinati di cronometri e cronografi da pilota. I nuovi orologi da polso presentano stavolta la caratteristica delle tre lancette.

Se nel 1939 Hanhart vantava già 13 anni di esperienza nella produzione di orologi da polso, oggi, nel 2005, la Casa dimostra ancora una volta il suo senso dello Zeitgeist e, seguendo la tendenza verso le linee retrò che caratterizzano la moda attuale, sviluppa un design attraente per la replica di HANHART M 39, una versione completamente automatica del prototipo storico.

L’orologio da polso unisex Hanhart M39 è il modello più particolare tra quelli della famiglia Hanhart e può essere considerato, a ragione, come l’apoteosi della collezione classica della Casa.

Hanhart M39 ha la cornice rettangolare della copertura in acciaio inox dagli angoli smussati mette in risalto il quadrante rotondo incassato.

Il quadrante dei secondi, anch’esso rotondo, che si trova al posto del numero 6, fa risaltare il design piacevole che contrappone elementi tondi e retti, unendoli in una simbiosi estetica. ”Hanhart M39” è una replica fedele dell’originale, nella forma e nei colori, coniugando alla tradizione i dettagli tecnici che rispettano gli standard più moderni dell’abilità artigianale.

Il fondello di vetro zaffiro dell’orologio Hanhart M39 permette di vedere chiaramente il meccanismo dell’orologio, un ETA calibro 2892 A2. Questo orologio è caratterizzato, infine, da 44 ore di riserva di carica e da una impermeabilità di 30 metri (3 atmosfere). Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro ETA.

Le considerazioni conclusive non possono esimere dal rimarcare che si tratta di un orologio di grande effetto, tutta l’eleganza e tutta la grazia desiderabile in un orologio davvero esclusivo , che richiama tutta la grande tradizione artigianale tipica ed esclusiva di questa maison.

Lascia un commento