Orologio Glashütte Original Senator Observer

Gli orologi da osservazione, più familiarmente noti come ‘orologi da ponte’ erano utilizzati dagli ufficiali di navigazione per determinare la posizione di una nave in mare. I cronometri da marina e gli orologi di osservazione sono stati realizzati in Glashütte fino agli anni 1970, il che testimonia la continuità nell’alta qualità dell’orologeria della maison tedesca.

Assumendosi la responsabilità di onorare questa tradizione, Glashütte Original presenta nuove versioni dell’orologio da osservazione: un’ edizione limitata in oro bianco in onore di Julius Assmann e Roald Amundsen, e una versione in acciaio inox in due eleganti e suggestive variazioni. Julius Assmann è stato uno degli straordinari orologiai che ha fondato la manifattura nella città tedesca di Glashütte.

La sua azienda si specializzò nella fabbricazione di questi meravigliosi manufatti e la precisione ed affidabilità dei suoi orologi da osservazione – in particolare, quelli creati per essere impiegati in condizioni climatiche estreme – li ha resi strumenti indispensabili per gli ufficiali di navigazione, piloti, esploratori e pionieri come Roald Amundsen, che ha portato con sé, nella sua leggendaria spedizione al Polo Sud nel 1911, un certo numero di orologi da osservazione di Julius Assmann.

Il design del Senator Observer prende spunto direttamente dall’osservazione degli orologi realizzati nell’ atelier Glashütte da Julius Assmann. Vengono presentati due modelli in acciaio inox, uno con un quadrante argento, l’altro con un quadrante antracite entra,bi con finitura grenè. In pratica, i quadranti di entrambe le versioni sono costituiti da una superficie zigrinata finemente strutturata formata tre strati separati di lacca.

Mostra il quadrante dei secondi a ore 9 e il display della riserva di carica a ore 3. La Gran Data è visualizzabile a ore 6. Le lancette sono in acciaio azzurrato mentre le ore sono indicate da numeri arabi. Il Senator Observer dispone di una cassa in acciaio inox di 44 mm lucida e satinata ed è disponibile con il cinturino sia in pelle nera di alligatore della Louisiana che con cinturino marrone, entrambi disponibili con una fibbia deployante in acciaio inossidabile. All’interno c’è il calibro automatico 100-14, con movimento a carica automatica con riserva di carica di 55 ore.

Lascia un commento