Orologio Glashütte Original Lady Serenade

di Joel

Un’innovazione rispetto ai primi modelli della collezione Lady Serenade presentati nel 2007. Lo scorso anno la maison Glashütte Original ha portato invece nuove ed eleganti modifiche al design di questo segnatempo che diventa sempre più raffinato, adatto ad un pubblico femminile che ami si l’innovazione tecnologica ma non tralasciando l’eleganza. Diverse infatti sono le varianti che la casa ha voluto creare proprio per accontentare tutte le donne, che si sa non sono mai tutte uguali.

Ed ecco che nascono due diverse casse: una in acciaio e l’altra in oro rosa, e tre diverse versioni del segnatempo con cassa in acciaio. La prima ha un quadrante in madre perla di colore blu, sfere in acciaio e diamanti al posto degli indici delle ore. Sul quadrante inoltre figurano delle decorazioni che ne aumentano la profondità come se si guardasse nelle profondità oceaniche. Il colore del quadrante è ripreso dal cinturino in alligatore della Lousiana.

Una seconda versione predispone un quadrante sempre in madre perla ma di colore bianco, sfere in oro rosa, e in comune con la prima ha i diamanti ad indicare le ore e l decorazioni sul quadrante. Il cinturino di questa versione è in satin color menta. La terza referenza in acciaio porta linee, completamente ricoperte da diamanti, in oro rosa che attraversano il quadrante che è in madre perla bianca.

Il cinturino è in pelle di alligatore della Lousiana color mandarino. Così come quello in acciaio, anche per la versione in oro rosa sono disponibili tre varianti. La prima presenta un quadrante color cioccolato, sfere in oro rosa, indici delle ore rappresentanti da diamanti e quadrante ornato con diamanti. Scelta anche per quanto riguarda il cinturino: in alligatore della Lousiana oppure in satin color bronzo.

La seconda versione presenta un quadrante in madre perla bianca, sfere in oro rosa e brillanti come indici delle ore. Questa versione è corredata da un cinturino in Alligatore della Louisiana di color beige. Infine, l’ultima variante in oro rosa è caratterizzata da un quadrante in madre perla bianca dal raffinato disegno a volute, ricoperte da diamanti. In questo caso il cinturino è in pelle di Alligatore della Louisiana di color mandarino.

Tanto le versioni in acciaio, quanto I modelli in oro rosa sono disponibili anche con lunetta di diamanti, quale ulteriore tocco di eleganza. Tutte le varianti tanto in acciaio quanto in oro rosa presentano la data a ore 6. Il Calibro di Manifattura Glashütte Original 39-22, con una riserva di carica di 40 ore batte con precisione dentro la nuova Collezione Lady Serenade.

Ancora una volta, la competenza orologiera della manifattura Glashütte Original è rivelata anche in questo movimento dalla presenza di tutti i tipici elementi dell’orologeria sassone di Glashütte quali il rotore scheletrato con massa periferica, la regolazione di precisione a collo di cigno, la platina a ¾, nonché la decorazione a “nastro” di Glashütte e la delicata decorazione a doppio sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>