Orologio Dior Christal Rubber

Tocca rendicontare di un marchio che, per la verità, non ha bisogno di presentazioni e che non teme confronti: non solo, riesce sempre a impreziosire tutte le proprie creazioni con classe e buon gusto. Ebbene sì, è Dior, che con il segnatempo Christal Rubber irrompe prepotentemente sulla scena delle grandi creazioni di alta orologeria, e segna un punto importante con il modello Christal Rubber, connubio di materiali preziosi e grande tecnica.

Un mix tra artigianalità e creatività contemporanea. Un bracciale in caucciù naturale high-tech inciso per ricordare le maglie del bracciale acciaio e vulcanizzato per maggiore flessibilità e resistenza, il tutto combinato con il vetro zaffiro, tagliato a mano, dettaglio distintivo della collezione Christal.

Incastonato a mano sulla maglia acciaio, ciascun vetro zaffiro, taglio piramide, viene fissato con molta cura sul bracciale, creando così, un effetto mosaico contemporaneo. La lavorazione, visibile dall’esterno, è un dettaglio che conferisce un tocco sportivo in perfetta sintonia con la nuova interpretazione del Christal.

La morbidezza e l’opacità del caucciù si contrappongono alle curve delicate e senza tempo della cassa e alla laccatura del quadrante, sempre molto grafico sia nella versione bianca che nera. Mentre i diamanti scintillano sulla ghiera, il contrasto del caucciù dà un tocco glamour e uno stile estremamente versatile.

La classe e lo stile Dior sono immortali come le pietre preziose di cui si adornano le creazioni della nota maison. E’ noto come qualsiasi creazione della casa francese, finisca in breve tempo per diventare un oggetto di culto e alla moda, Dior è maestro nel trasformare i propri manufatti in inestimabili gioielli, ambiti da tutti per la squisita raffinatezza e per la disarmante bellezza e cura dei particolari, proprio come il Dior Christal Rubber con cui la maison francese è riuscita ancora una volta a distinguersi e a far centro nel campo dell’alta orologeria.

Lascia un commento