Orologio De Bethune DB27 Titan Hawk

Una nuova collezione, la DB27, creata per festeggiare i primi 10 anni di vita della maison De Bethune. Il Titan Hawk è il primo segnatempo di questa nuova linea. Un orologio dalle linee eleganti e sapientemente lavorate, ammirate da entrambi i lati, è l’emblema di ciò che David Zanetta, progettista del segnatempo in questione, aveva intenzione di creare: un oggetto che fosse allo stesso tempo estremamente funzionale ma spiccatamente raffinato. Insomma una sorta di omaggio alla bellezza, dentro e fuori da una cassa di orologio.

Nel villaggio di L’Auberson, mani esperte hanno meticolosamente lavorato il titanio grado 5, mostrando una perfetta padronanza della lucidatura a specchio operata sulla cassa, le anse flottanti e la parte posteriore della cupola del DB27 Titan Hawk.

Le anse mobili sono dotate di un sistema di molle brevettato che consente di regolare l’orologio al polso e ai movimenti di chi lo indossa, in armonia con l’ossessione di De Bethune per la comodità e per l’attrazione che può emanare l’estetica.

La tonalità argento della parte centrale del quadrante rifinito a grenè s’integra bene con il cerchio della data che a sua volta è circondato da un giro dei minuti e da un altro anello, stavolta curvo, che riporta gli indici delle ore in numeri romani.

Il DB27 Titan Hawk è equipaggiato con un meccanismo frutto dell’inventiva e supervisione di un grande maestro orologiaio quale è Denis Flageollet. Il bilanciere anulare in silicio e oro bianco mostrato dal fondello trasparente controlla l’ultimo Calibro di manifattura – S233 – guidando le lancette centrali di ore e minuti e data. Questo orologio è stato presentato in anteprima alla fiera di Basilea dello scorso anno, riscuotendo un enorme successo tra gli appassionati di Alta Orologeria, che non disdegnano un particolare aspetto che rende un orologio un pezzo di alta scuola di orologeria, ovvero l’eleganza.

Lascia un commento