Orologio Blanc Pain Women Lotus

Un autentica rarità, un orologio gioiello, una di quelle creazioni in grado di far innamorare una donna, e chiunque osservi una donna con indosso un Blanc Pain Women Lotus, una grande novità per l’universo femminile. La manifattura di Le Brassus esalta raffinatezza ed eleganza con la collezione Blanc Pain Women Lotus, immaginata, progettata e sviluppata all’insegna della bellezza e della grazia.

Da semplice oggetto funzionale, l’orologio da polso è infatti diventato un accessorio, un gioiello che completa lo stile dell’abbigliamento. Se i modelli femminili di Blanc Pain possono vantare numerose prime mondiali, è da segnalare che la Manifattura non aveva mai dedicato una collezione esclusiva, rivelando personalità e carattere con la linea Blanc Pain Women Lotus, che non contempla un semplice adattamento di orologi già esistenti, ma uno sviluppo completo, con l’obiettivo di rispondere alle aspettative e ai desideri della donna contemporanea.

Per non tradire le proprie radici tecniche, Blanc Pain ha predisposto una serie di movimenti meccanici automatici, intraprendendo invece una nuova strada dal punto di vista estetico. L’incredibile perfezione e la ricchezza dell’universo floreale ha definito i temi di questi esemplari consacrati alla femminilità che, per esaltare le finiture curate e le decorazioni dei meccanismi di manifattura, sono dotati di un fondello con oblò in vetro zaffiro. Le lavorazioni a Côtes de Genève, il perlage e l’anglage sono interamente realizzati a mano, come tutti i movimenti Blanc Pain, nella più pura tradizione dell’eccellenza orologiera.

Blanc Pain Women Lotus: la delicatezza del loto. Il Blanc Pain Lotus rivela con orgoglio il suo spirito innovatore, basato sulla combinazione di quadrante guilloché, diamanti e cinturino in caucciù. Il legame tra l’esotismo di questo orologio e il fiore di loto è apparso evidente allo spirito di Blancpain, con l’esuberanza del quadrante con indicazione di ore, minuti, secondi centrali e data al 6 – sottolineata da indici arabi esplosi e dal motivo a soleil; 180 diamanti illuminano la tradizionale lunetta a doppio gradino.

Custodito in una cassa in oro rosa di 34 mm di diametro, il Calibro Blanc Pain 1150 è un movimento meccanico a carica automatica dotato di riserva di marcia pari a 100 ore. I 46 diamanti sul quadrante ornano il motivo floreale, che viene riprodotto in rilievo anche sul cinturino in caucciù bianco. La collezione Blanc Pain Women Lotus è dotata di un nuovo tipo di fibbia déployante personalizzata. Un orologio per delle stelle, è così infatti che Blanc Pain pensa alle proprie donne. Delle stelle brillanti come diamanti e moderne e precise come movimenti unici.

Lascia un commento