Blancpain Fifty Fathoms Automatique 5015 titanio

Blancpain Fifty Fathoms Automatique 5015 titanio continua senza dubbio ad affermare la capacità tecnica di questo brand per ciò che riguarda gli orologi subacquei, essendo una rivisitazione importante di uno dei primi modelli in grado di raggiungere, diversi decenni fa quasi 100 mt di profondità.

Nonostante le varie modifiche susseguitesi dagli anni 50 ad oggi, Blancpain è sempre riuscito a conservare quei tratti dei suoi accessori capaci di farne un grande del settore come gli indici e numeri maggiorati, le lancette luminescenti: il tutto opportunamente illuminato dal rivestimento  in grado di rendere l’orologio perfettamente leggibile a qualsiasi profondità.

All’interno della cassa da 45 mm di diametro ( a finitura satinata, N.d.R.) del Blancpain Fifty Fathoms Automatique titanio si può trovare il calibro 1315 di manifattura a carica automatica che, grazie ai tre bariletti montati in serie, è in grado di garantire una riserva di marcia di 5 giorni. Tra i caratteri distintivi di questo modello vi è una lunetta girevole unidirezionale con profilo dentellato dotata di un rivestimento antigraffio in vetro zaffiro bombato nero mentre per una maggior leggibilità indici, numeri del quadrante e lancette sono rivestiti in Super-LumiNova: teoricamente il trattamento rende il tutto perfettamente visibile fino ai 300 metri. In questo caso la gabbia di ferro dolce non si rende necessaria: è la presenza di una spirale in silicio che dà modo di mantenere protetto il movimento da eventuali errori legati alla presenza di campi magnetici. Il Blancpain Fifty Fathoms Automatique titanio  presenta un cinturino in nylon nervato o in versione NATO per un prezzo totale di 14.700 franchi svizzeri.

Lascia un commento