Orologio Alpina Worldtimer Manufacture

Un orologio adatto a tutte le latitudini, che incorpora tutti i fusi orari del mondo grazie ad un disco girevole con impressi i nomi di 24 città e di uno con indicate le 24 ore, quest’ultimo utilizzato per visualizzare l’ora in diversi fusi orari. L’ora locale è indicata da normali lancette delle ore e dei minuti.

Alpina Worldtimer monta un movimento meccanico a carica automatica Calibro AL-718 con 28 rubini e una riserva di carica di 48 ore. L’orologio è impermeabile fino a 10 ATM ed è fornito con un cinturino di coccodrillo nero. Sono in vetro zaffiro sia il vetro anteriore che il fondello dell’orologio.

Facendo ruotare il disco dellora locale mediante la corona, si regola la relativa città di riferimento. Regolando per esempio Genéve, le lancette delle ore e dei minuti indicheranno l’ora di Ginevra che corrisponde al CET (in italiano Tempo dell’Europa Centrale).

Sul quadrante esterno è possibile controllare l’ora in diversi fusi orari. Sotto la scritta New York sarà visualizzato il numero 5: a New York saranno quindi le 5:07. Sotto la scritta Moscow, sarà visualizzato il numero 13: a Mosca saranno le 13:07. In questo modo Alpina Worldtimer Manufacture indica l’ora in tutto il mondo con un semplice colpo d’occhio.

Alpina Worldtimer fa parte della collezione Alpina Aviation, sviluppata in stretta collaborazione con Cessna Aircraft e PrivatAir. Alpina Genéve, Cessna Aviation e PrivatAir.

Il modello Worldtimer Manufacture si basa sul Calibro AL-710 utilizzato per la produzione dello Startimer. Il nuovo calibro Worldtimer (AL- 718) di manifattura permette di regolare tutte le funzioni attraverso un’unica corona. Sarà costruito in edizione limitata di 8.888 pezzi e consegnato insieme a un modellino in scala del Cessna Citation Mustang con livrea PrivatAir.

Tra le caratteristiche tecniche del Worldtimer Manufacture: la cassa in acciaio; impermeabilità: 10 ATM – 100 metri; movimento calibro AL-718 di manifattura; carica automatica; riserva di carica 42 ore; quadrante nero con indici e numeri luminescenti; lancette bianche luminose; cinturino in coccodrillo nero.

Lascia un commento