Orologio A. Lange & Sohne Tourbillon

Decisamente elitario questo capolavoro della Casa tedesca, sia per il costo elevato che per la limitatissima tiratura. L’orologio A. Lange & Sohne Tourbillon si distingue per il quadrante in argento massiccio su cui spicca, in alto a destra, il grande datario a doppia finestrella. Posizione decentrata per le ore e i piccoli secondi con cifre romane alternate a indici piramidali; a fianco l’indicazione della riserva di carica.

A. Lange & Sohne Tourbillon presenta in basso una apertura dalla quale emerge la gabbia del prestigioso tourbillon sorretta da un pignone in acciaio. Caratteristica dell’orologio il pulsante sul lato sinistro della cassa per la regolazione del datario. Disponibile in oro rosa e in platino, cinturino in coccodrillo cucito a mano, vetro zaffiro. Serie limitata a 150 esemplari in platino e 250 in oro rosa. Movimento: meccanico a carica manuale calibro L961.1, 49 rubini, 21600 alternanze/ora, platina a tre quarti, bilanciere con viti e sistema antiurto, spirale Nivarox 1. Riserva di marcia di 3 giorni. Un orologio davvero unico, non si potrebbe definire altrimenti questo compendio di alta orologeria. Non è solo la parte meccanica a spiccare.

Già di per se perfetta, con movimenti che sono la sintesi dell’alta orologeria, della passione per il movimento e degli ingranaggi e complicazioni più innovative. Un orologio che non perde una misurazione che vanta dal punto di vista tecnologico il movimento tourbillon, una delle complicazioni più rare che rendono un orologio altamente professionale e funzionale. A. Lange & Sohne Tourbillon è un orologio che anche dal punto di vista estetico sa essere in maniera indiscutibile un autentico gioiello, cassa rotonda, quadrante con duplici indicazioni, materiali finissimi, cinturino in pelle nera. Per quegli uomini che vogliono non semplicemente un orologio, ma un prodotto che li qualifichi e caratterizzi, che li renda unici e singolari, attraverso il quale si esprima parte di se stessi e della propria personalità.

Lascia un commento