Orologio A. Lange & Sohne Arkade

Un orologio teutonico, frutto della sapienza e della tecnologia tedesca. Una tecnologia all’avanguardia, risultato di una precisione superiore alla media, di una meticolosità nei dettagli, in tutte quelle piccole cose che fanno la differenza.

La manifattura di Glashutte ha pensato anche al pubblico femminile creando questo Arkade, un gioiello che stilizza, nella forma della cassa, le arcate del castello di Dresda, capitale della Sassonia e città d’arte fra le più suggestive dell’Europa Centrale.

Questo radicamento della storica Casa sassone con il suo territorio lo possiamo ritrovare anche nell’ormai inconfondibile grande datario a doppia finestrella, marchio di fabbrica della Manifattura e presente anche in questo modello, si tratta infatti della riproduzione dell’orologio digitale a cinque minuti dell’Opera di Semper a Dresda, creato nel 1841.

Il modello che vi presentiamo ha la cassa in oro bianco con lunetta di brillanti e cinturino cucito a mano in coccodrillo blu con fibbia ad ardiglione in oro personalizzata. Il quadrante è di un bel colore blu, con indici a rombo e numeri romani al 3, 6 e 9; grande datario a doppia finestrella al 12 regolabile mediante pulsante sulla carrure.

Lancette a gladio in oro rodiato, piccoli secondi al 6, vetro zaffiro. Il fondello, serrato da 4 viti, ha un oblò in vetro zaffiro che apre alla vista il movimento meccanico manuale di forma.

Movimento: meccanico a carica manuale, calibro L 911.4, con platina a tre quarti in alpacca, castoni in oro avvitati, bilanciere a vite con regolazione fine a collo di cigno, finiture dei ponti a Cotes de Genève e taglio ad Anglage. A. LANGE & SOHNE, un marchio che racchiude in sé tanta esperienza, per un prodotto di grande fascino di elegante sobrietà, di altissima tecnologia, che sposa tanta raffinatezza e materiali nobili, per regalare a tutte le donne dei veri gioielli, di alta orologeria e di artigianato di grande pregio.

Lascia un commento