Parmigiani Basica Primavera, in barba al novembre inoltrato

Per la Parmigiani Fleurier è arrivata la “Primavera”: è questo il nuovo modello della maison, che riproduce con il suo design dalle linee morbide un nuovo esemplare di alta orologeria, con tutto il gusto delle creazioni antiche di cui Parmigiani si fa fedele interprete.

Le linee morbide e arrotondate del Parmigiani Basica Primavera unitamente ai colori del quadrante, richiamano naturalmente la luce, rendendo un effetto naturale di luminosità che rievoca aria, odori e colori tipici della primavera.

Infatti nella nuova collezione Basica Primavera i quadranti emettono una luce, profonda, limpida, intensa. Una luce speciale, ottenuta grazie ad un nuovo metodo di trattamento della superficie. Come tutti i quadranti Parmigiani Fleurier anche questo è in oro massiccio 18 carati. La materia nobile viene satinata e successivamente viene ricoperta con estrema delicatezza da una lacca traslucida nel colore desiderato: rosa, blu, ambra o tè.

La nuova collezione Basica Primavera è l’espressione sublime della costante ricerca estetica che Parmigiani esprime in ogni dettaglio. I numeri arabi applicati sono stati completamente rivisitati secondo un’ispirazione fedele all’art nouveau. Le loro curve inedite, ampie e sciolte, disegnano il nuovo volto delle ore che passano, confermando lo stile classico ed inconfondibile di Parmigiani Fleurier.

Basica Primavera, disponibile in due diverse dimensioni, monta un movimento meccanico a ricarica automatica regolato su cinque posizioni, con una massa oscillante in oro 18 carati. L’orologio è certificato come Cronometro (COSC) ed ha una riserva di carica che garantisce un’autonomia di 72 ore. Basica Primavera offre una facile lettura delle ore, dei minuti, dei secondi centrali e del calendario, visibili attraverso una finestrella.

Basica Primavera è completato da una cassa in oro rosa, giallo o grigio 18 carati che permette, grazie al fondo zaffiro, di ammirare le rifiniture dei ponti smussati, lucidati e decorati a Cotes de Genève. Impermeabile fino a 3 atmosfere, il movimento è meccanico a carica automatica, con riserva di carica di 72 ore.

Lascia un commento