Da oggi l’uomo dinamico ha un orologio: Parmigiani Fleurier Pershing Chronograph

La nuova collezione di cronografi Pershing di Parmigiani Fleurier è quanto di più stupefacente potreste immaginare. Le versioni disponibili sono realizzate con una cura assoluta per i dettagli e combinano in modo diverso materiali e cromie di grande effetto.

Sportivi ma eleganti, i Pershing Crono Parmigiani celebrano la quintessenza dell’alta orologeria richiamando l’attenzione di appassionati e amatori del genere. Acciaio, oro e palladio, quadranti amaranto, verdi o blu metallico. Ogni dettaglio è stato pensato per soddisfare i gusti più diversi e le esigenze più disparate.

Tutte le referenze, però, sono perfette a 360 gradi, così incredibilmente ammalianti nella loro bellezza esclusiva. Ogni esemplare racconta una storia e un carattere diverso. La referenza PF601399.03, in acciaio inossidabile e quadrante color amaranto è dinamica e moderna. Questo Pershing Chronograph 45 millimetri è stato pensato per l’uomo che ama muoversi al di fuori degli schemi e che detesta tutto ciò che è tristemente convenzionale.

Come per tutti i Pershing il quadrante diventa un’affermazione di personalità con indici stilizzati e lancette a delta con inserti luminescenti. I contatori color argento spiccano impavidi sullo sfondo rosso intenso, orgogliosi di segnalare i 30 minuti e le ore 12 intersecandosi fra loro con singolare eleganza. Il piccolo contatore dei secondi si cela alle ore 3, confondendosi con lo sfondo e lasciando spazio ad una possente tacca argentata. Il datario di apre alle ore 6, emergendo dal contatore delle 12 ore.

La cassa in acciaio ospita questo spettacolo circondandolo con le sue linee decise ma fluide. Bella e funzionale, la lunetta unidirezionale sfoggia inserti più scuri in corrispondenza dei numeri incisi. Altrettanto interessanti sono la corona a vite e i pulsanti rivestiti in gomma nera, garanzia certa di sicurezza e praticità anche con le mani bagnate.

Certo, perché questo Pershing Crono nasce dall’acqua dei mari che domina impavido fino ad una profondità di 200 metri. La sua vocazione marittima viene ribadita dall’incisione dell’imbarcazione Pershing sul fondello. Sia il cinturino in gomma naturale sia il bracciale in acciaio saranno perfetti per valorizzare un esemplare di simile bellezza.

1 commento su “Da oggi l’uomo dinamico ha un orologio: Parmigiani Fleurier Pershing Chronograph”

Lascia un commento