Parmigiani Kalpa Grande per Lui: un orologio per ogni desiderio

Un numero quasi infinito di modelli per soddisfare i gusti di ogni uomo.

I Parmigiani Kalpa in versione grande sono stati sapientemente realizzati utilizzando i metalli più preziosi e le cromie più affascinanti, combinando una cassa rettangolare con quadranti tondeggianti o squadrati, numeri arabi o raffinati numeri romani.

L’effetto può diventare sportivo o sofisticato, ma una cosa è certa: lo straordinario movimento meccanico automatico che da vita a questi esemplari continuerà sempre a conferire loro quella precisione magica e irripetibile che solo i Parmigiani sanno garantire.

Il movimento PF331.01 ha una riserva di carica di 55 ore, 32 rubini e una frequenza di 28.800 vibrazioni all’ora. Straordinaria la decorazione a Côtes de Genève, ulteriore dettaglio prezioso protetto e racchiuso nella cassa Tonneau dalle dimensioni importanti e generose: 46,6 x 34,0 millimetri. I materiali possono variare da referenza a referenza, esattamente come la cromia del quadrante.

L’esemplare PF013473.03, ad esempio, fa mostra di una cassa interamente realizzata in acciaio inossidabile, accompagnata da un fascinoso quadrante nero su cui prendono posto numeri arabi applicati e bellissime tacche filiformi. Alle ore 6, appena sotto il fulcro delle lancette dei minuti e delle ore, si apre un contatore tondeggiante per i 60 secondi, interrotto da un’ampia finestra per il datario nella parte inferiore. Anche questa referenza, come tutte le altre, si distingue in modo chiaro per la sua cassa ergonomica e per i caratteristici tratti allungati della cassa tipici di tutti i Kalpa. Bello il fondello in vetro zaffiro che lascia intravedere l’esclusivo movimento Parmigiani.

Per chi ama l’oro giallo, bianco o rosa, le possibilità si moltiplicano. I quadranti possono essere neri, champagne o color argento. Contemporaneamente il quadrante può mostrare fascinose cifre arabe o rigorosi numeri romani. In ogni caso la corona ha un diametro di 5,5 millimetri e il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso protegge sia il fronte che il retro della referenza. Aggiungeteci una resistenza all’acqua fino a 30 metri di profondità e una varietà infinita di cinturini o bracciali e il gioco è fatto. Ecco a voi i Kalpa Grandi per Lui.

Lascia un commento