Orologi militari, Memphis Belle e le Frecce Tricolori

Memphis Belle Crono Looping STR PVDBuon compleanno alla Pattuglia Acrobatica Nazionale. Nel 2010, infatti, si festeggerà il 50esimo anniversario del 313° Gruppo di Addestramento Acrobatico Frecce Tricolori, oggi la più numerosa formazione acrobatica del mondo, con nove velivoli ed un solista.

E se il prossimo settembre, l’11 e il 12, l’evento celebrativo si svolgerà a Rivolto, in provincia di Udine, con un programma di esibizioni spettacolari, ecco arrivare i primi omaggi anche dal mondo degli orologi. Come quello di Memphis Belle, marchio militare che ha dedicato alla P.A.N. una linea esclusiva di orologi prodotti su Licenza Ufficiale dell’Aeronautica Militare.

Nel dettaglio, presnetiamo i modelli Modelli Crono Looping STR PVD e Modello Red Devil EV FT.

Il primo, prezioso strumento per le prestazioni estreme, presenta una cassa in acciaio 316 L trattato PVD nero, un diametro 44 mm, il fondo cassa sempre in acciaio, serrato a vite con zona adibita a incisioni personalizzate,e corona a vite con cabochon personalizzato Frecce Tricolori. E ancora, bussola solare incisa, vetro minerale 700 Vickers antigraffio, con trattamento antiriflesso, impermeabilità 10 ATM (100 m), movimento Crono Quarzo Miyota OS 20 e quadrante disponibile in più versioni: nero opaco, blu avio, antracite, silver, con Reaut tachimetro.

Degne di nota, le lancette crono a forma di freccia, ore e minuti ad alta visibilità notturna e il cinturino in gomma siliconica dotato di fibbia in acciaio personalizzata P.A.N.

Quanto al modello Red Devil EV FT, troviamo un movimento analogico digitale al quarzo Cal.MB 1EVO con display sovradimensionato, numerazione digitale MATRIX, 5 sveglie programmabili al giorno + 1 date alarm,un quadrante nero opaco, nero carbonio, blu soleil, con indici, numeri arabi e lancette fluorescenti, impermeabilità 20ATM (200 m).

Memphis Belle, come proclama sul suo sito ufficiale, è specializzata nella progettazione e realizzazione di orologi professionali militari, sportivi, promozionali e da collezione.

Orologi che nascono con materiali di qualità totale, ma soprattutto personalizzabili: casse in oro, argento, ottone, alluminio e tecnopolimeri, cinturini e bracciali in titanio, acciaio, pelle, gomma e tessuto.

Lascia un commento