Hamilton American Classic Intra-Matic Auto Chrono 2019

Gli Hamilton American Classic Intra-Matic Auto Chrono 2019 appena presentati dallo Swatch Group sono due modelli molto interessanti per coloro che amano un buon orologio nella sua sobrietà e che soprattutto apprezzano un perfetto quadrante Panda quando se ne trovano uno davanti.

Il richiamo al Chronograph A del 1968 è palese in ogni sua linea: è possibile notare come gli stessi si differenzino dal modello vintage solo per le dimensioni della cassa in acciaio che dai 36 mm classici della referenza passata raggiungono i 40 mm di queste moderne. Ed anche per un altro particolare “nascosto”, ovvero per l’utilizzo del movimento a carica automatica con cronografo H-31. Hamilton mette in campo il meglio in modo accessibile in questi suoi American Classic Intra-Matic Auto Chrono 2019 messi a disposizione di clienti, estimatori e collezionisti ad un prezzo di circa 1.995 Euro ed un’impermeabilità garantita (che non guasta mai) pari a 100 mt di profondità.

Per ciò che riguarda l’estetica i due modelli Panda differiscono nella loro somiglianza: abbiamo infatti un quadrante nella tradizionale colorazione bianca con contatori neri in un modello mentre l’altro è caratterizzato da un quadrante blu chiaro con contatori avorio. Per ciò che concerne il movimento, tecnicamente il calibro H-31 ha come base un ETA-Valjoux 7753 con datario alle 6 ed una riserva di carica maggiorata a 60 ore. Il cinturino che accompagna i segnatempo è in pelle, nera o marrone a seconda del modello. Con queste referenze Hamilton riporta in auge un suo vecchio best seller aggiornandolo alle necessità di un uso moderno e sportivo senza però rinunciare ad una classica eleganza.

Lascia un commento