Hamilton Khaki Field Mechanical 2019: nuovi modelli

Ci sono degli orologi considerabili di “nicchia” che spesso si rivelano perfetti per poter soddisfare le esigenze di un gran numero di client e gli Hamilton Khaki Field Mechanical del 2019 rientrano perfettamente in questa categoria.

Già in passato il brand ha mostrato di essere in grado di offrire ad un prezzo ragionevole degli orologi “militari” e meccanici: con i 5 nuovi modelli presentati quest’anno ha senza dubbio eliminato qualsiasi perplessità un potenziale compratore potesse avere in merito a questa linea. Una collezione che si rinnova a circa un anno dalla sua presentazione e che mette a disposizione di chiunque interessato all’acquisto dei colori nuovi per la cassa e per il quadrante.

Ai quali sono stati uniti dei cinturini NATO molto validi. Una osservazione è d’uopo: questi segnatempo ricordano molto quelli del marchio che venivano dati in dotazione nel corso della Guerra del Vietnam. E come quelli anche essi sono dotati di un movimento a carica manuale, in questo caso l’H-50, creato per offrire ben 80 ore di riserva di carica al suo utilizzatore. La cassa, in acciaio, è caratterizzata da un diametro di 38 mm ed in alcuni modelli è trattata in PVD.

In questo caso il cinturino NATO non è stato scelto solo per una questione estetica: a livello pratico infatti essi avvolgono i retro della cassa e si ripiegano su se stessi per evitare che anche in caso di incastro, impiglio o simile lo stesso non venga perso e non cada.  Tutti i nuovi 5 modelli di Hamilton Khaki Field Mechanical 2019 possono contare su una perfetta leggibilità grazie al trattamento Super-LumiNova color sabbia che riveste tutte le lancette. I prezzi, a seconda della referenza, variano dai 480 euro ai 530 euro.

 

Lascia un commento