Orologi militari italiani, Locman Folgore

Locman FolgoreIl marchio Locman Group è l’autore di un orologio dedicato alla Brigata Paracadutisti Folgore, la gloriosa Unità di Paracadutisti dell’Esercito Italiano.

Orologi militari italiani creati in collaborazione proprio con l’Esercito Italiano, modello dopo modello per la linea che, dal 2005, Locman realizza in collaborazione con l’Aeronautica Militare Italiana e la Marina Militare Italiana.

Tremila–Brigata Paracadutisti Folgore, questo il nome, è un orologio ingenierizzato all’interno dei laboratori Locman seguendo procedure di ultima generazione. Meccanismi rigorosamente di qualità assieme a materiale che garantiscono resistenza ma anche leggerezza al polso: kevlar, carbonio, titanio, acciaio e gomma.

E allora diamo uno sguardo più dettagliato al Tremila–Brigata Paracadutisti Folgore che si presenta con un corpo orologio con cassa rettangolare in acciaio satinato antiriflesso e un cinturino monoblocco traforato in gomma anallergica.

Il cinturino è fissato alla struttura in acciaio tramite due anse a vite con serraggio a brugola posizionato a ore 12 e 6, mentre la cassa ha anche una placca porta pulsanti avvitata ad ore 3 e una maschera in acciaio lucido, fissata sul bordo da due viti a ore 9, con il logo inciso a laser con effetto satinato.

Il fondello in titanio si fregia di una decorazione in bassorilievo con il logo dell’Esercito Italiano e di quello per specialità Paracadutisti ed è serrato alla cassa in acciaio tramite quattro viti. A completare il tutto, il vetro antigraffio solidale alla cassa.

Il quadrante è realizzato in Kevlar, una fibra sintetica polimerica più dura dell’acciaio e resistente al calore, e ha un deflettore verticale su cui la scritta “Brigata Paracadutisti Folgore” e il logo “Locman Italy” sono resi ben visibili dall’effetto lente del vetro.

Le lancette poi sono di una dimensione maggiore rispetto agli standard, in modo da permettere un’ottima visibilità anche in situazioni estreme.

Questo orologio militare è disponibile nella versione cronografo oversize o solo tempo mediumsize, oltre a svariati colori: verde-nero, marrone-nero.

Lascia un commento