Il bianco perla del Montecristo Lady di Locman

locman

Uno degli orologi più iconici del marchio Locman è l’orologio Montecristo, che nel corso degli anni è stato proposto sotto differenti versioni. In occasione di Baserworld 2013, invece, è stata presentata la versione femminile di questo segnatempo simbolo, che fa sfoggio di un perfetto bianco perlato. 

Il Montecristo Lady di Locman è un orologio che si adatta in maniera perfetta anche ai polsi più sottili e delicati perché le dimensioni del pezzo da cui trae ispirazione la versione da donna sono state molto ridotte o meglio riproposte in scala.

La cassa è infatti realizzata in acciaio e titanio e ha un diametro di soli 34 mm. Oltre al bianco perla che potete vedere in foto, lo stesso modello proposto anche con un rivestimento in PVD antigraffio di colore indaco, total black e chocolate, a seconda del gusto personale.

Vi è inoltre una versione preziosa, la versione Diamonds, in cui sono stati sistemati due pavé di diamanti sulle anse centrali e gli indici sono stati realizzati sempre con diamanti incastonati nel giro delle ore. Questo tempo presenta le funzioni delle ore e dei minuti, con in aggiunta la lancetta dei secondi, scheletrata.

Vi è anche l’indicatore della data, sul quale è stato posizionato un oblò lenticolare che appartiene al vetro zaffiro e che permette una lettura migliore.

Nella versione più preziosa il quadrante è realizzato in madreperla bianca e bianco si presenta anche il cinturino, traforato, in morbido silicone anallergico,  perché colorato con prodotti vegetali, al quale si unisce una fibbia doppia in acciaio per una migliore sicurezza.

 

 

Lascia un commento