Locman Mare: orologio sportivo ed elegante

Locman Mare è un orologio al contempo sportivo ed elegante messo a punto dalla maison al fine di presentare ai propri estimatori qualcosa di perfetto sia durante il corso di una nuotata nei fondali oceanici, sia ad una festa formale.

Il segnatempo è caratterizzato da una cassa ampia ed ergonomica (parliamo di acciaio 316L, N.d.R.) che riesce nell’intento di creare un accessorio che non teme il contatto con la natura e che mostra quindi una resistenza di manifattura importante. Non è una novità che Locman sia da tempo una delle realtà Made in Italy che più tenta di sperimentare per ciò che riguarda nuovi materiali da utilizzare nel settore dell’orologeria: ecco quindi che viene accolto in modo positivo, in Mare, il connubio tra l’acciaio chirurgico della cassa ed il quadrante in fibra di carbonio con l’aggiunta del fondello in titanio ed un trattamento PVD golden rose in sue specifiche versioni.

Anche i cinturini “approfittano “della passione di Locman per la sperimentazione e sono composti da una mescola siliconica più resistente della gomma ma molto morbida al tatto capace di resistere senza colpo ferire anche ad escursioni termiche ed a raggi UV. Per ciò che riguarda l’ambito tecnico il Locman Mare è disponibile con movimento meccanico solo tempo a carica automatica oppure con movimento cronografo al quarzo,  caratterizzati da un’impermeabilità pari a 100 mt di profondità. L’orologio presenta inoltre un datario tra il 4 e il 5 e tre contatori: il contatore delle 24 ore e il conta minuti del crono rispettivamente a ore 3 e a ore 9 ed il contatore dei secondi continui ad ore 6. dove appare anche il disegno dello squalo, vera chicca di questo esemplare.

La cosa più bella? Parte dei ricavati di vendita di Mare saranno devoluti alla Fondazione Isola d’Elba ed a Marevivo, associazione ambientalista che si batte a livello nazionale e internazionale per la difesa e la salvaguardia del mare.

Lascia un commento