Orologio Locman Montecristo Professional

Da sempre contrassegnato da una forte vocazione sportiva, il modello MONTECRISTO di LOCMAN si presenta oggi con soluzioni tecniche d’avanguardia che ne garantiscono un ancor maggiore grado di robustezza e d’impermeabilità. Frutto di un articolato processo di ricerca e progettazione da parte dei tecnici e degli ingegneri di SIO, la Scuola Italiana di orologeria fondata da Locman nel 2006, MONTECRISTO PROFESSIONAL è stato progettato per immersioni di profondità e utilizzi sportivi estremi.

Testato “dal vero” da un team di subacquei professionisti nelle acque dell’Arcipelago Toscano, dove ha sede LOCMAN e proprio di fronte alla bella Isola dalla quale prende il nome, MONTECRISTO PROFESSIONAL si presenta con un’ampia cassa in acciaio e titanio, garantita per una tenuta stagna fino a 120 metri di profondità da una serie di dispositivi d’avanguardia a protezione della corona a vite, dei pulsanti del cronografo e del fondo dell’orologio, serrato da quattro viti.

MONTECRISTO PROFESSIONAL è proposto con movimento meccanico automatico elaborato o con movimento cronografo al quarzo. Il montaggio, la regolazione e il controllo della precisione di Montecristo sono stati effettuati nei laboratori LOCMAN dai tecnici e maestri orologiai di S.I.O. Nell’elaborazione del movimento meccanico particolare attenzione è stata posta nella realizzazione della massa oscillante, elemento determinante per la carica automatica dell’orologio: costruita in lega “pesante” dalla forma brevettata e rivestita in PVD nero, la massa oscillante di MONTECRISTO assicura una perfetta rotazione quando l’orologio si indossa al polso, anche durante i piccoli movimenti quotidiani. Il movimento è visibile grazie a un oblò in cristallo realizzato sul fondo cassa.

La ghiera unidirezionale in acciaio, per la misurazione delle immersioni, è godronata in modo da facilitare la presa e la regolazione anche sott’acqua. Il quadrante, di facile lettura, è sormontato da un vetro piatto zaffiro con finestra lenticolare posizionata sul datario, fissato alla casa tramite una guarnizione in nylon. Le anse, composte da tre barre, raccordano la cassa al bracciale in acciaio o al cinturino, proposto in silicone naturale con canali di traspirazione per il polso. Dotato di fibbia deployante, il cinturino è provvisto di un dispositivo che facilita la regolazione della misura, senza quindi la necessità per l’acquirente di doversi rivolgere per questa operazione all’orologiaio di fiducia o alla casa madre.

MONTECRISTO PROFESSIONAL, sia nella declinazione con movimento meccanico automatico che nella versione cronografo al quarzo, è proposto anche con cassa total black, rivestita quindi da un composto ceramico a film sottile di colore nero profondo: un sistema di rivestimento di ultima generazione, ultra resistente agli urti e all’usura.

Lascia un commento