Orologi militari, Locman Tremila-Aeronautica Militare

Locman AeronauticaLocman Tremila-Aeronautica Militare uguale ad orologio con il prestigioso stemma della forza armata. Potenza, forza, bellezza e molto altro ancora. Locman si fregia infatti ormai di una lunga collaborazione con l’Aeronautica Militare, una liason come poche che ha dato vita a imperdibili serie di orologi militari, come questo segnatempo che riporta con fierezza sul quadrante lo stemma araldico della Forza Armata.

Prodotti con un criterio che arrivi a soddisfare le numerose richieste provenienti dall’universo aeronautico ed acrobatico estremo, questi orologi militari firmati Locman nascono nel 2007 e ricordano esteticamente i primi segnatempo da aviatore, seppur la comtemporaneità sia più che visibile a partire dai materiali impiegati oggi: fibra di carbonio e titanio su tutti.

Gli orologi militari Locman Tremila-Aeronautica Militare in edizione limitata sono dunque Solo Tempo con movimento meccanico automatico. Cassa in acciaio e titanio formata da tre parti con fondo cassa a vite, fondello in vetro minerale antigraffio, quadrante in fibra di carbonio con numeri arabi stampati, gagliardetto dell’Aeronautica Militare – quasi una miniatura – e utilissimo datario.

Il quadrante presenta un deflettore supplementare con l’indicazione del secondo fuso orario mentre le lancette, di dimensione maggiore rispetto agli standard, permettono un’ottima lettura dell’ora anche in situazioni non del tutto tranquille.

Disponibile nella versione in carbonio o smaltato, il Tremila-Aeronautica Militare ha la scritta Locman alle ore 12; alle ore 12 e 6 vi sono le finestre per le indicazioni digitali, mentre alle ore 3 appare, quasi come una miniatura, il simbolo dell’Aeronautica Militare Italiana in tutta la sua bellezza.

Numerose, comunque, le versioni. Qualche esempio? Modello in blu o in nero con cassa in acciaio e titanio, inserti integrati in acciaio ad ore 12 e 6 con logo Locman Italy impresso al laser, quadrante smaltato e cinturino in rubber; ulteriore versione black quadrante ed inserti in carbonio. Edizione limitata, dicevamo, che si attesta sui 1000 pezzi numerati per ogni modello.

Lascia un commento